Cosa faccio

  Ho scelto di usare  il teatro e la Drammaterapia per aiutare le persone ad acquisire maggiore salute,  benessere e significato e diventare veramente protagoniste della loro vita. 

Le fiabe poi, sono un condensato di saggezza secolare a nostra disposizione. Le racconto nei miei spettacoli di storytelling e le uso in drammaterapia.

Come funziona?

Posso scoprire la fiaba giusta per te, guidarti a esplorarla grazie al teatro per attivare il tuo processo di trasformazione. Come storyteller ho sperimentato negli anni la saggezza delle fiabe millenarie e il loro potere terapeutico. Possiamo utilizzarli insieme per svilluppare e rivitalizzare la tua vita.

Il primo  risultato sicuro che porta lavorare con la creatività è il risveglio di nuove risorse, di nuove idee, di voglia di vivere. Il secondo inarrestabile cambiamento che porta la Drammaterapia (grazie al teatro che è la sua matrice) è il miglioramento e la crescita delle relazioni personali. Ma c’è molto di più: si può lavorare sulla colite, ma anche sui disturbi alimentari. Si può trovare l’amore perchè si scopre dove cercarlo. Si può risvegliare la fertilità perchè la creatività  artistica rende creativo anche il corpo. E sono solo degli esempi.

A chi serve?

  • A chi si sente stanca, demotivata, statica nella propria vita. Magari hai perso il contatto coi tuoi sogni e i tuoi desideri, con la tua energia primaria.
  • A chi soffre di qualche disturbo psicosomatico e vuol provare ad esplorarne il significato simbolico, con la certezza che ascoltare il corpo e quello che ci vuole dire è un passo importante verso la guarigione.
  • A chi è troppo timido e ha difficoltà a rivelare veramente se stesso nelle relazioni.
  • A chi hai di nuovo voglia di amore ma non sai bene dove cercarlo.
  • A chi non riesce ad esprimere pienamente sè stessa nella propria vita.
  • A chi non si piace abbastanza  e vorrebbe sentirsi ed essere più attraente.
  • A chi vorrebbe osare ma non osa…
  • E non solo…

In pratica: 

E’ possibile scegliere un percorso individuale oppure lavorare in gruppo.

 Il primo colloquio è gratuito per valutare la situazione e studiare un percorso personalizzato.  

contatti:

silviannazzo@gmail.com       

DICONO DI ME:

Grazie di cuore Silvia. Farò tesoro di questa esperienza. Il tuo corso mi ha reso più forte per affrontare il cammino che ho davanti. Spero di poter partecipare ad altri corsi con te.  (Kirsten Struve, artista e insegnante)

 L’improvvisazione, è la cosa più bella e creativa nella vita. Pur avendo in passato fatto un po’ di teatro amatoriale, non avevo mai provato cosa vuol dire improvvisare e non seguire un copione e quindi questo mi è servito anche nella vita reale dove è necessario poter avere anche la capacità di improvvisare quando ti trovi davanti ad un problema che, per vie normali, non riesci a risolvere. Complimenti ed un grazie speciale a Silvia per avermi fatto conoscere anche un altro lato della vita.

Antonio Gallo, 76 anni, pensionato e libero professionista.